fbpx

Quanti post al giorno e su quali social?

Oggi mi ha scritto un cliente che, come tanti, legge i più disparati consigli tra un marketer e l'altro in giro per il web. Il Marketing specifico per l'arredamento è un'affar serio e pochi, anzi pochissimi, lo sanno davvero mettere in pratica come si deve.

I vari esperti di Marketing.

Cliente: "Ciao Arianna, tra i vari esperti di web marketing ne ho scovato uno che sostiene che bisogna postare sui social giornalmente, un post al giorno su 3 / 4 social differenti.
Da un altro corso che ha frequentato la mia collaboratrice ci eravamo allineati su 1 post ogni 2-3 giorni.
Tu cosa mi consigli?"

creare un post di arredamento dal cellulare

Il Marketing specifico per l'arredamento.

La mia risposta: "Ciao Xxxxx, io ti consiglio 1 o 2 post al giorno sui social dove è presente il tuo pubblico target: Facebook, Google+, e Linkedin per prendere il pubblico dei professionisti della tua zona.
Sono sempre del parere che non tutti i social funzionino per tutte le attività e chi suggerisce a prescindere di pubblicare dappertutto a me dà l’impressione del ‘dottore’ che ti fa prendere 5 medicine diverse per curare tutti i mali senza averti visitato. Bisogna conoscere il proprio target ed i processi di acquisto dei propri clienti! Se in questo momento vendessi magliette per teeneagers ti direi di tuffarti ogni giorno su instagram e snapchat, tra qualche tempo magari le cose cambieranno, in questo momento storico è così.
Per il tuo target (dopo aver fatto l'analisi alla tua attività) va bene quello che ti ho scritto 3 righe fa.
Dubita sempre di chi generalizza troppo, le soluzioni che vanno bene per tutti alla fine non vanno bene per nessuno.
Specificità, ricordalo sempre."

Vuoi approfondire il marketing specifico per l'arredamento scoprendo oltre agli strumenti di marketing qual è la strategia? Trovi tutto in questo articolo!

Arredabook è una web-agency specializzata nel digitale, nel marketing e nella creazione di siti web (che raccolgono contatti profilati e li convertono in clienti) specifici per il settore arredamento. In pratica, aiutiamo aziende e professionisti ad acquisire più clienti attraverso contenuti gratuiti, informazioni utili, corsi di formazione, affiancamento di aziende e professionisti, progetti e consulenze di Marketing.

Fondata nel 2012 da Arianna Trombini, è oggi la più affermata agenzia in Italia di Marketing e di Sviluppo di presenza sul web specifica per il settore arredamento. Per visualizzare le risorse utili ed i progetti ti consiglio di visitare le pagine dedicate a Come Vendere nell'Arredamento, Siti Internet per Arredamento o a testimonianze dei nostri clienti. In questo sito potrai trovare anche i feedback e le ultime testimonianze dei nostri clienti.


Tutti i contenuti sono riservati, la riproduzione anche parziale senza consenso scritto è vietata e sarà perseguita.

Arredabook di Arianna Trombini P.I. IT01530610292 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Altri siti web di Arredabook:  venderenellarredamento.it | marketingperarredamento.it | sitiinternetperarredamento.it
Privacy & Cookie Policy
Contatti

Scrivi qui i tuoi dati.

Compila i campi!

name:
email: