Funnel per l’Arredamento - Creazione della pagina raccogli contatti (landing page)
Il compito della pagina di destinazione è quello di raccogliere indirizzi e-mail delle persone che la stanno leggendo.
La pagina di destinazione non dovrebbe andare dritta alla tua offerta finale (per questo metodo di strutturare il funnel di vendita), ma dovrebbe concentrarsi sui loro problemi e sulle informazioni che darai loro per risolvere quei problemi.
Ecco lo schema perfetto per il settore arredamento:
• Il problema
• Il lato negativo
• Capovolgi
• Il ponte
Il problema
Dovrai dipingere un quadro vivido dei loro peggiori timori.
In questo caso, sarà la narrazione di un arredamento scoordinato, senza abbinamenti equilibrati e anche di qualità scadente.
La parte dei problemi scritta da Rossi Arredamenti potrebbe iniziare con quanto sia entusiasmante avere la casa arredata a nuovo, ma precisando le ‘sofferenze’ dell’arredamento.
Rossi Arredamenti inizierà a fare immaginare le ante della cucina lucida che si segnano, il piano di lavoro che si graffia, le guide dei cassetti che non chiudono bene. Tutte le più grandi paure che i suoi clienti hanno sull’arredamento.
Per fare la stessa cosa, tu puoi utilizzare le risposte delle domande che avevi fatto per capire quali sono i loro timori.
Concentrati sul problema che vuoi mettere in scena e metti i tuoi lettori in quella mentalità di paura.
Il lato Negativo
Questo è dove realmente rigiri il coltello nella piaga.
Nel problema puoi ricordare ai lettori delle loro paure, un arredamento scoordinato, graffiato e molto debole da utilizzare tutti i giorni!
La parte più pericolosa di arredamenti troppo economici potrebbe essere che si stacchino i pensili e cadano addosso a qualcuno mentre è lì sotto o, peggio, che i mobili a ponte della cameretta cadano sopra il bimbo che ci dorme sotto!
Chiedere a qualcuno di acquistare il tuo prodotto è quasi come chiedere loro di cambiare.
Non sarai mai in grado di convincere qualcuno a cambiare fino a che non teme le conseguenze di non cambiare ancora di più di quanto non tema il cambiamento stesso.
La vendita funziona allo stesso modo. Stai chiedendo alla persona che hai di fronte di fare un cambiamento tra il non possedere il tuo arredamento e possederlo - e non faranno mai questo cambiamento se non spiegherai loro come sarà la casa senza di te.
Capovolgi
Qui capovolgi il concetto. Parlerai dell’arredamento da sogno e della vita che desideravano condurre grazie alla loro casa arredata in quel modo.
Non vuoi un ambiente arredato con gusto e classe?
Progettato per darti comfort mentre lo utilizzi?
Senza dover impazzire per pulirlo?
Senza dover pensare che si rovina ad ogni utilizzo?
E che magari ti duri una vita?
Qui dipingi l'immagine perfetta della casa che desiderano nella loro mente.
Il ponte
Ora ti posizionerai come quello che li può aiutare a passare dal Lato Negativo al Capovolgimento.
A questo punto Rossi Arredamenti descriverebbe i vantaggi del valore che sta per fornire, come ad esempio le informazioni che aiuteranno il proprietario di casa a scegliere tra le finiture ed i materiali giusti.
Troppi imprenditori si bloccano di fronte ai funnel specifici per l’arredamento con l’obiettivo di generare nuovi contatti (lead) perché pensano che i canali di vendita funzionino solo per le attività di vendita online.
Spero che tu ora abbia capito il valore dei funnel di vendita nel settore arredamento.
Un funnel è una strategia che unisce alcuni canali di marketing digitali per lavorare verso un obiettivo comune di business. Scegli un obiettivo, l'offerta, il messaggio iniziale e inverti gli elementi in un percorso passo-passo che trasforma gli utenti da estranei a clienti felici e soddisfatti.
Vuoi leggere una intera strategia di marketing specifica per l'arredamento? Clicca qui: http://www.venderenellarredamento.it/