Questa settimana vi ho preparato questo video ricco di contenuti UTILI specifico per i professionisti dell'arredamento, arredatori ed architetti. Ho intervistato il leader italiano nei Funnel di Marketing per farmi dare, in questo video, tanti spunti preziosi per aumentare le vostre vendite. VIDEO IMPERDIBILE!

Vuoi approfondire con una strategia specifica per l'arredamento? Clicca qui : http://www.venderenellarredamento.it/

Optin-page-arredamento.jpg

Il compito della pagina di destinazione è quello di raccogliere indirizzi e-mail delle persone che la stanno leggendo.

La pagina di destinazione non dovrebbe andare dritta alla tua offerta finale (per questo metodo di strutturare il funnel di vendita), ma dovrebbe concentrarsi sui loro problemi e sulle informazioni che darai loro per risolvere quei problemi.

Ecco lo schema perfetto per il settore arredamento:

• Il problema

• Il lato negativo

• Capovolgi

• Il ponte

Continua a leggere

email-marketing-arredamento-arredabook.png

Non dobbiamo mai chiedere anticipatamente di acquistare in un funnel di vendita.

Ciò che rende efficaci i canali di vendita (come Fanpage, email, ecc…) è che ti consentono di generare automaticamente un rapporto con i tuoi contatti (lead), per un periodo di diversi giorni o settimane.

Ora vedremo la creazione della sequenza di email marketing per costruire una relazione con i clienti per un’attività di arredamento.

Come costruisci una relazione?

Stai per costruire un rapporto con i contatti generati attraverso il tuo sito internet (e le tue pagine social) fornendo loro valore.

Continua a leggere

creare-offerta-arredamento.jpg

Quando stai cercando di creare un funnel di vendita, è meglio partire dal fondo, cioè dal tuo obiettivo finale e lavorare all’indietro ricostruendo gli altri passaggi.

Comincia avendo ben chiara la tua offerta finale, puoi essere sicuro che ogni passo che farai in seguito sia pensato in funzione del tuo obiettivo.

Cosa dovresti avere in mente quando crei la tua offerta?

L'offerta è ciò che stai cercando di vendere al tuo target di clienti ogni santo giorno.

Continua a leggere

FUNNEL.jpg

C'è un'idea sbagliata sui funnel di vendita.Molti imprenditori ritengono che i funnel di vendita siano solo per le attività online.

Potresti essere sorpreso scoprendo che le attività di arredamento possono utilizzare i funnel di vendita per generare più contatti e soddisfare gli obiettivi di vendita in modo coordinato.

Stai per imparare cosa è un funnel di vendita per l’arredamento e come puoi creare i vari pezzi di un funnel per la tua attività.Ti darò anche esempi pratici su come questi concetti possano essere applicati a un negozio fisico lungo la strada (che chiamerò Rossi Arredamenti)!

Che cos'è un funnel di vendita?

Continua a leggere

avvocato arredamento

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con:

Avv. Roberto Portesan – diritto civile

Avv. Marco Casellato – diritto penale ed ambientale

Avv. Luca Mulas – infortunistica stradale, diritto delle assicurazioni e responsabilità medica

Avv. Francesco Ferrarese – diritto del lavoro

E con

Dott. Emanuele Ingegneri – Dottore Commercialista Revisore Legale dei conti

Dott. Andrea Austoni – Dottore Commercialista – Assistenza e difesa nel contenzioso Tributario

Dott.ssa Silvia Cagnoni – Dottore Commercialista Revisore Legale dei conti

-  IL CONTRATTO DEL SETTORE ARREDAMENTO –

Elementi costitutivi - Come redigere un contratto di arredamento evitando errori e l’utilità nella prassi commerciale.

Il contratto viene definito dalla legge come “l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale” (art. 1321 c.c.). Da tale definizione si può desumere che il contratto:

Continua a leggere

clausole-contratto-arredamento.jpg

Ciao! Con enorme gioia oggi, con questo articolo, vorrei comunicarti che lo staff di Arredabook si allarga, nel nostro team da oggi sarà presente anche la figura legale che da diverso tempo segue le figure professionali dell'arredamento. Vista la specializzazione abbiamo chiesto subito al nostro avvocato, Mattia Renda, quali sono le clausole obbligatorie per un contratto di vendita nel 2017.

Il modello contrattuale aggiornato a Marzo 2017 in materia di vendita di beni d'arredamento.

Continua a leggere

regala-emozioni-grazie-al-marketing-arredamento-1.jpg

Abbiamo visto negli articoli precedenti (quando si parlava di marketing specifico per l'arredamento) l’importanza di offrire contenuti preziosi agli utenti che atterrano sulle tue pagine web (sito internet di arredamento e pagine social). La regola per scrivere "roba" interessante online è ormai diventata un luogo comune. 

  • Coinvolgere i tuoi utenti.
  • Scrivere cose che siano diverse dal solito e che funzionino.

Questa era la principale strategia all'inizio degli anni 2000.

Continua a leggere

Branding-azienda-arredamento-arredabook_1.jpg

Quando si ha un’identità... la vita diventa molto più semplice. Immediatamente.
Il problema è... un’identità che conta è parecchio difficile da creare e pure difficile da mantenere. D'altra parte basta chiedere ad aziende come Scavolini o Natuzzi che ci possono insegnare come si mantiene un Brand solido ed un’importante fetta di mercato. In più c’è sempre l'orgoglio che quello che stai facendo ha un senso.

Continua a leggere

content-marketing-arredamento-arredabook-min.jpg

Avrai sicuramente sentito che il contenuto è il RE di una buona strategia di marketing per il settore arredamento. Mai dichiarazione è stata più azzeccata come in quest’era: l’era digitale. I clienti di oggi si rivolgono sempre più spesso ai canali digitali per avere informazioni tempestive, comode, veloci, utili e affidabili che permettano loro di risolvere un problema o prendere una decisione su un acquisto importante.

Continua a leggere

consulenza-marketing-arredamento-su-skype.jpg

Ormai Skype ci permette di accorciare le distanze, ottimizzare i tempi e ridurre i costi.
Sto lavorando molto con le consulenze e le formazioni specifiche per l'arredamento attraverso la tecnologia delle videoconferenze.
Utilizzando la piattaforma gratuita di Skype, attraverso qualsiasi computer, tablet o smatphone, possiamo vederci proprio come se fossi nel tuo ufficio!

Continua a leggere

logo-arredamento-negozio-salotti.jpg

La tua attività di arredamento ha bisogno di un logo professionale.
Ecco il perchè.

Diciamolo chiaro: diamo giudizi su persone basandoci sulle prime impressioni.
Molto probabilmente, la tua trattativa di lavoro non avrebbe buon esito se, per esempio, la tua presentazione fosse scritta sulla carta del pane (magari pure stropicciata!). In realtà, non importa quanto qualificata o sincera una persona possa essere, il primo impatto è sempre importante e, probabilmente, anche tu sceglieresti di collaborare con persone che hanno un curriculum dall'aspetto più professionale rispetto ad altre.
Gli stessi principi si applicano alla prima impressione che dà la tua attività ai potenziali clienti, fornitori o partner commerciali. Anche loro involontariamente daranno un giudizio rapido se fare o meno affari con te sulla base di come ti presenti e di come appari a loro inizialmente. Il primo impatto gioca sempre un ruolo molto importante: determina se una persona ti vorrà dedicare o no altro tempo prezioso.

Continua a leggere

processo-di-acquisto-clienti-marketing-arredamento.jpg

Come ho spiegato nell'articolo riguardante gli strumenti e le strategie di marketing specifico per l'arredamento, uno strumento molto importante è quello delle piattaforme Socials: i Social Networks. Come poterli utilizzare al meglio in una strategia di marketing che porti risultati? Premetto che, come dico sempre ai miei clienti, ottenere risultati veri richiede impegno, costanza, passione, sacrificio e determinazione. Se cerchi la scorciatoia con la soluzione veloce, questo articolo non fa per te. Punto. Dicevamo... se sei tra quei professionisti che hanno intenzione di farsi il mazzo per ottenere risultati veri e duraturi, puoi costruire le basi per un Brand solido utilizzando lo strumento Social al meglio. Ecco cosa devi fare:

Continua a leggere

FB-1.jpg

Ciao! Oggi con questo articolo voglio svelarti un segreto, sembra banale ma oggi ti svelo il nocciolo per acquisire clienti, tanti clienti. Sei pronto? Lo spunto per scrivere questo articolo mi è venuto oggi, quando, come ogni settimana, mi sono arrivate tutte le risposte dalla mia mailing list. Devi sapere che ogni settimana il mio programmino (di cui ti parlo meglio dopo) invia una mail a tutti gli iscritti alla mia newsletter, cioè persone interessate a quello che faccio. Sono persone che hanno capito il valore che avrebbero avuto dandomi la loro mail, persone targettizzate che cioè lavorano nel settore arredamento o affini.

Ed ecco il bello della faccenda:

Continua a leggere

strumenti di marketing arredamento
Gli strumenti del Marketing per l'arredamento.

Per un'attività o un professionista dell'arredamento ci sono alcuni strumenti fondamentali, attenzione! Ho scritto strumenti! E come tutti gli strumenti, devono essere utilizzati al meglio sennò non servono a niente! Dicevo, ci sono alcuni strumenti fondamentali per approcciarsi col cliente dell'arredamento nel 2016:

Continua a leggere

shopping

Questo articolo, seguendo le linee guida di David Skok e Andre Pino, esamina il motivo per cui i clienti si aspettano un tipo di approccio diverso a seconda di dove si trovino nel processo di acquisto. Come è possibile utilizzare queste informazioni per rendere il marketing della tua attività ed il tuo sito web più efficaci?

Il processo di acquisto dei clienti nell'arredamento


Un modo semplice per scomporre in macro-aree il processo di acquisto è quello di identificare queste tre fasi:
1. Consapevolezza - quando un cliente viene a conoscenza del tuo prodotto. Qui si potrebbe anche fare riferimento al momento in cui un cliente viene a conoscenza per la prima volta di un bisogno che deve soddisfare.
2. Considerazione - quando un cliente inizia la valutazione di soluzioni alle sue necessità
3. Acquisto

 leggi tutto l articolo

luigi-tagliatore-berto-salotti-meda.jpg

bertosalotti

Quali sono le opportunità online per le aziende italiane di Arredamento? In questo video-articolo vediamo l’esempio di Berto Salotti, ecco come ha saputo sfruttare le opportunità online e come ha iniziato. Vorrei lasciarti concetti molto importanti lasciando parlare direttamente una docente di Google che con estrema semplicità riesce a trasmettere concetti ormai fondamentali. Buona visione!

Continua a leggere

heroCustomerCare

Il processo di acquisto del cliente dell'arredamento (chiamato anche processo decisionale d'acquisto) descrive il percorso attraverso cui passa il cliente dell'arredamento prima di acquistare un prodotto. Capire il processo di acquisto del tuo cliente è molto importante 

  • per la vendita
  • per allineare la tua strategia di marketing di conseguenza

Identificare le cinque fasi principali di quel percorso è un buon modo per valutare il processo di acquisto del tuo cliente. John Dewey  ha introdotto queste cinque fasi nel 1910:

Continua a leggere

processo di acquisto smartphones fotografano arredo

Le analisi aziendali del Marketing nel settore arredamento, servono sempre a far focalizzare e migliorare un'attività di arredamento, questo cliente, dopo l'analisi, si è rimboccato le maniche ed ha iniziato subito a mettere in pratica tutte le mie direttive. Vorrei condividere con te le sue prime 2 domande sperando che le risposte possano esserti in qualche modo di aiuto.

"Ciao Arianna,
ho letto la tua analisi ed avrei due domande da porti:

Continua a leggere

creare-un-post-di-arredamento-dal-cellulare.jpg

Oggi mi ha scritto un cliente che, come tanti, legge i più disparati consigli tra un marketer e l'altro in giro per il web. Il Marketing specifico per l'arredamento è un'affar serio e pochi, anzi pochissimi, lo sanno davvero mettere in pratica come si deve.

Continua a leggere

Arredabook è una web-agency specializzata nel marketing e nella creazione di siti web ad alto tasso di conversione specifici per il settore arredamento. In pratica, aiutiamo aziende e professionisti ad acquisire più clienti attraverso pubblicazioni, corsi di formazione, affiancamento di aziende e professionisti, progetti e consulenze di Marketing.

Fondata nel 2012 da Arianna Trombini, è oggi la più affermata agenzia in Italia di Marketing e sviluppo web specifica per il settore arredamento. Per visualizzare le risorse utili ed i progetti ti consiglio di visitare le pagine dedicate a Come Vendere nell'Arredamento o a Marketing per Arredamento. In questo sito potrai trovare anche i feedback e le ultime testimonianze dei nostri clienti.

Tutti i contenuti sono riservati, la riproduzione anche parziale senza consenso scritto è vietata e sarà perseguita.
Arredabook di Arianna Trombini P.I. 01530610292 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Altri siti web di Arredabook | venderenellarredamento.it | marketingperarredamento.it
Privacy & Cookie Policy
Contatti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Leggi questo messaggio perchè siamo in regola con tutte le normative.

Se vuoi proseguire la navigazione di questo sito web e vedere tutte le voci di menu clicca su APPROVO

Approvo